La Croce Blu Italia sarà il fornitore ufficiale dell'assistenza sanitaria alla 1° edizione del Rally 2 Valsangone, che si terrà a Giaveno nei giorni 3 e 4 dicembre 2011.
Il rombo delle auto da rally ha invaso il centro di Giaveno in occasione della presentazione al pubblico della prima edizione del Rally 2 della Valsangone – Città di Giaveno e Valgioie che si svolgerà nel week-end fra il 3 e 4 dicembre prossimi. Un evento che contribuisce a riportare in questa zona uno spettacolo automobilistico che mancava da quindici anni.
A fare gli onori di casa sul palco allestito in Piazza San Lorenzo il sindaco di Giaveno Daniela Ruffino la quale si è detta entusiasta per una iniziativa che deve coinvolgere tutta la città.
Paolo Urban responsabile dell’Equipe Vitesse Events , ente organizzatore della gara, ha poi illustrato nei dettagli il percorso. La competizione si articolerà su due giorni con partenza la sera di sabato 3 dicembre da Piazza San Lorenzo a Giaveno e la disputa della prova del Colle Braida che verrà ripetuta due volte. “Abbiamo chiesto una deroga alla federazione per ripetere la prova nella serata di Sabato” spiega Valter Sparacia.
“Questo per non ostacolare i turisti che la Domenica si recano a visitare la Sacra di San Michele”. Dopo la pausa della notte, la gara riprenderà alle 9.30 quando i concorrenti lasceranno il riordino per affrontare la prova di Mollar dei Franchi anche questa ripetuta e inframezzata da un Riordino e un Parco Assistenza. L’arrivo alle 13.51 mentre nel tardo pomeriggio si terrà la cerimonia di premiazione. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 28.www.rallycittadigiaveno.comMontalto Dora, 21.11.11