La Croce Blu Italia sarà il fornitore ufficiale dell'assistenza sanitaria al 1° Rally Race che si terrà ad Ottobiano e a Casale Monferrato nei giorni 12 e 13 maggio 2012.
"Manca una settimana alla chiusura delle iscrizioni (fissata per lunedì 7 maggio) al 1° Rally Race “I colli di Casale Monferrato” il cui percorso è stato studiato per permettergli di crescere: prima come Coppa Italia e poi come Internazionale.
Le prove che la Team Cars 2006 ha studiato sono molto tecniche ma pulite e l’idea della prova spettacolo in pista è un’idea per offrire maggiore visibilità agli equipaggi e ai loro sponsor come avviene nelle manifestazioni del Trofeo Rally Asfalto e del campionato italiano, questo ad un costo di iscrizione e di noleggio delle vetture contenuto.
Al momento gli equipaggi iscritti sono 50; tra cui figurano due vetture S2000, una DS3, otto S1600, quattro R3, cinque FA7 e cinque A6. Molti i piloti lombardi, due equipaggi veneti e tre liguri.
A sorpresa, pochi sembrano essere i piloti piemontesi che al momento hanno inviato la propria iscrizione alla manifestazione che si snoderà tra Candia Lomellina e Casale Monferrato il prossimo 12 e 13 maggio.
La consegna radar e le ricognizioni autorizzate sono previste per sabato 5 maggio, la partenza è fissata per sabato 12 maggio alle ore 18.31, quando la prima vettura (in ordine inverso di numero) prenderà il via da Candia Lomellina per dirigersi verso la prima prova speciale che si volgerà nella pista di Ottobiano.
La manifestazione riprenderà domenica 13 maggio quando gli equipaggi saranno chiamati a percorrere le restanti nove prove speciali. Dopo poco più di 60 km cronometrati l’arrivo è previsto nel centro di Casale Monferrato dove il pubblico applaudirà i vincitori.
All’interno della manifestazione il comitato organizzatore ha scelto di realizzare un Trofeo destinato alle vetture 106 in cui vengono messi in palio buoni carburante per i vincitori della classe 1400 e 1600."www.vmmotorteam.itBiella, 06.05.12