Croce Blu Italia al 18° Rally Valli Cuneesi
La Croce Blu Italia sarà il fornitore ufficiale dell'assistenza sanitaria alla 18° edizione del Rally Valli Cuneesi che si svolgerà a Dronero (CN) nei giorni 24 e 25 agosto 2012.
"Unico rally internazionale del Piemonte, il “Valli Cuneesi” impegnerà nel weekend un centinaio di equipaggi sulle strade intorno a Dronero, Saluzzo, Cuneo. Un percorso lungo oltre 450 km, di cui 121 cronometrati (11 le prove speciali in programma). Nelle vallate occitane della Granda è atteso il bagno di folla. Anche per la moltitudine di iniziative collaterali che animerà la due-giorni motoristica, venerdì 24 e sabato 25 agosto. Consueto format, con qualche novità di tipo agonistico per l'evento organizzato dallo Sport Rally Team di Piero Capello. Per il pubblico, scaricabile da Internet, una vera e propria Guida all'uso del rally, con le migliori postazioni da raggiungere, in sicurezza.
Il percorso Invariato rispetto al 2011, con pedana nella storica piazza Manuel di Dronero. Patron Piero Capello e il suo staff, grazie anche alla forte collaborazione dei Comuni coinvolti e dei partner finanziari, hanno disegnato una gara come al solito capace di infondere emozioni, con il coinvolgimento attivo di ben sette vallate. Undici le prove speciali previste per il 18° Valli Cuneesi, due in meno per la sfida storica. In totale il percorso per le “moderne” misura 455 km, dei quali 121 cronometrati, mentre le veterane, che partono in coda, si limiteranno a 358 chilometri con 88 km cronometrati. Prove, tutte, incastonate nelle Valli occitane Bronda, Varaita, Maira, Grana, Gesso e Stura, entrate nel cuore dei piloti per le loro caratteristiche di varietà, difficoltà e altimetria. Cinque tratti cronometrati da ripetere, identici al 2011, anche negli orari dei passaggi, e tutti concentrati nella giornata di sabato 25 agosto: Brondello (7 km), Valmala (12), Montemale (12, l'unica da percorrere tre volte), S. Maurizio (4) e la lunga Madonna del Colletto (21)." www.sportrallyteam.itBiella, 22.08.2012
|