Qualita Croce Blu Italia
Home Page  |  Recapiti  



Croce Blu Italia alla 45° Susa - Moncenisio
La Croce Blu Italia sarà il fornitore ufficiale dell'assistenza sanitaria alla 45° edizione dlla Susa - Moncenisio, che si terrà a Susa (TO) nei giorni 15 e 16 giugno 2013.

"Ha 111 anni ma non li dimostra. La Susa-Moncenisio, la corsa su cui il sipario si alzò nel lontano 1902, soffia quest'anno su centoundici candeline.
I prossimi 15 e 16 giugno, piloti ed appassionati si daranno appuntamento a Susa per essere comunque protagonisti di una gara speciale per fascino, difficoltà e storia.
La Susa-Moncenisio numero quarantasei, pur se in minima parte, ripercorre infatti i 22,5 chilometri della versione originale che si correva parte in territorio italiano parte in quello francese e la storia dei grandi campioni dell’automobilismo sportivo.
La gara, valida per il Trofeo Nord Slalom e Coppa Csai prima e seconda zona, vedrà i migliori e più spettacolari interpreti della specialità impegnati sui quattro chilometri che dall’antica città romana e medioevale salgono, lungo la statale 25, verso il Moncenisio.
Attesi al via della prima delle tre manches cronometrate in programma i migliori interpreti della specialità che, insieme ad una nutrita schiera di piloti di auto storiche di nuovo in gara sul Moncenisio, proveranno a scrivere il proprio nome nel “Libro d'Oro” della corsa.
Il primo è stato Vincenzo Lancia su Fiat HP 24; l'ultimo Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 cui è bastata una sola prova, la prima, per lasciarsi alle spalle il resto dei 68 concorrenti e la pioggia, protagonista non attesa della passata edizione."

www.supergara.it


Si ringrazia per la collaborazione la Croce Verde di None.

Biella, 10.06.13
foto news
Croce Blu Italia © 2010-2024
Login