Qualita Croce Blu Italia
Home Page  |  Recapiti  



Croce Blu Italia al 12° Rally del Moscato
La Croce Blu Italia sarà il fornitore ufficiale dell'assistenza sanitaria alla 12° edizione del Rally del Moscato, che si terrà a S. Stefano Belbo (CN) nei giorni 29 e 30 giugno 2013.

"Anche in questa dodicesima edizione del Rally del Moscato due importanti aziende hanno garantito il loro appoggio credendo profondamente nello sport dei motori come veicolo ideale per la promozione delle loro attività.
Sono il “Consorzio per la Tutela dell’Asti” e la Benassi Ambiente.
Se per l’importante azienda di servizi rivolti all’ecologia la collaborazione con la 991 Racing è giunta ormai al quarto anno, a convincere il Consorzio è stato senza dubbio il successo ottenuto nell’edizione 2012 della gara cuneese dove l’istituzione enologica conosciuta in tutto il mondo ha fatto il suo esordio.
“Crediamo molto in questa manifestazione” commenta Ermanno Benassi, “Inoltre siamo una famiglia di appassionati rallisti e mi fa molto piacere collaborare direttamente con la 991 Racing per la promozione di questo evento”.
Dello stesso parere anche Giorgio Bosticco, direttore del Consorzio per la Tutela dell’Asti.
“Lo scorso anno ci siamo avvicinati quasi timidamente a questa tipologia di eventi.
Del resto i vincitori festeggiano con lo spumante e noi ci tenevamo che ad una manifestazione che si svolge nella nostra zona la festa iniziasse con un nostro vino”
Molto visitato lo stand di degustazione allestito a pochi passi dalla pedana d’arrivo della gara.
“Il pubblico ha dimostrato di gradire” sottolinea Ornella Franco responsabile marketing del consorzio.
“Per tutta la durata della gara abbiamo offerto la degustazione dei nostri prodotti spiegando ad un pubblico molto interessato le dinamiche che hanno portato il nostro vino sulle tavole di tutto il mondo”.
Ma c’è un’altra felice tradizione che lega il Rally del Moscato al territorio.
Dal 2007 infatti la gara promossa dalla 991 Racing ha trovato la sua sede logistica a Santo Stefano Belbo.
“Questa gara era nata con la tipologia di Ronde” spiega Beppe Sarotto, patron della 991 Racing. “Quando nacque l’opportunità di crescere proponendo questo evento fra gli appuntamenti inseriti nel Challenge di zona ci fu l’esigenza di trovare una sistemazione tecnico ‐ logistica più ampia. Proponemmo questa opportunità all’amministrazione comunale che la accolse subito con grande entusiasmo.
Ancora oggi c’è un rapporto di grande stima e collaborazione anche con le varie associazioni cittadine.
Questa è una cosa importante perché significa che hanno capito quanto manifestazioni come la nostra sia il triano ideale anche per l’economia generale in un periodo non certo facile”."

www.991racing.it


Si ringraziano per la collaborazione la Croce Verde di Alessandria e la Croce Verde di None.

Biella, 19.06.13
foto news
Croce Blu Italia © 2010-2024
Login