Pubblicati il Bilancio Sociale 2014 e la Carta dei Servizi
Nella pagina "Chi siamo" del sito è possibile scaricare il Bilancio Sociale e di Missione riferito al periodo 01.01.14 - 31.12.14 e l'edizione revisionata della Carta dei Servizi.
"PER COMPIERE GRANDI PASSI NON DOBBIAMO SOLO AGIRE, MA ANCHE SOGNARE. NON SOLO PIANIFICARE, MA ANCHE CREDERE." ANATOLE FRANCE
La Croce Blu Italia è orgogliosa di presentare per la seconda volta il proprio Bilancio Sociale, quale prezioso strumento di comunicazione e importante opportunità di miglioramento all’interno dell’Associazione. Riteniamo giusto, nei confronti dei nostri utenti e del nostro personale, rendere conto di quello che è stato fatto, pianificato e di quello che è nostra intenzione realizzare. La nostra "piccola realtà biellese" è cresciuta in questi 17 anni, estendendo la propria attività nel Canavese, nella Bassa Vercellese e nella Valsesia, per soddisfare sempre più l'esigenza di mobilità di malati, anziani e disabili. L'associazione rende pubblici i numeri del proprio servizio con la grande soddisfazione di vedere premiato il costante e disinteressato impegno del proprio personale, con dei risultati che vanno a vantaggio dell'intera popolazione. Tutto ciò è stato possibile soltanto grazie all'opera gratuita di quasi centocinquanta volontari e all'appassionato lavoro di diciassette dipendenti. A tutto il personale della Croce Blu Italia va un sentito ringraziamento e l'incitazione a mantenere la promessa fatta dall'associazione alla gente, con la stesura del proprio Statuto, che recita: "L'associazione, esclusa ogni finalità di lucro, è apolitica e si propone l'esclusivo perseguimento della solidarietà sociale, da attuarsi nelle attività di trasporto infermi, feriti e pazienti inabili con automezzi all’uopo equipaggiati; assistenza di primo soccorso ad ammalati, infortunati, portatori di handicap e anziani; assicurare la mobilità con mezzi di trasporto adeguati, nonché prestare assistenza a favore di persone bisognose.." Grazie di cuore a tutto il personale, che ci permette di mantenere questa promessa!
Biella, 31 maggio 2015
il Direttore Generale Tiziana Beltramo
|