La Croce Blu Italia compie 13 anni
Oggi la Croce Blu Italia festeggia i suoi primi 13 anni di attività.
Il 29 settembre 1997, ispirati dai principi della solidarietà popolare e del mutuo soccorso, si ritrovavano da un notaio di Cossato i sei soci fondatori Aurora Allera Longo, Martino Allera Longo, Emanuele Borrione, Franco Borrione, Andrea Giorcelli, Giuliana Pagliano. Nasceva in quel momento la nostra associazione, con il nome di "Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso Valle Elvo".
La sede sociale era in un piccolo locale generosamente fornito dall'amministrazione comunale di Donato e l'associazione disponeva di un'ambulanza ed un'automobile acquisite dalla Croce Bianca del Canavese.
Da allora tanta strada è stata percorsa: è stata modificata la denominazione sociale, sono state cambiate quattro sedi principali e sono state aperte due sezioni staccate, sono cresciuti sia il corpo volontari che il parco mezzi, si è reso necessario assumere dei dipendenti per coprire il servizio, sono state stipulate molte convenzioni... ma lo spirito è rimasto quello di allora!
Portare un aiuto al prossimo in difficoltà, offrire alla popolazione un servizio di trasporto infermi e di primo soccorso, assicurare la mobilità con mezzi di trasporto adeguati ai portatori di handicap, prestare assistenza sanitaria durante le manifestazioni sportive e pubbliche.
Tutto questo si è reso possibile nel tempo grazie all'opera sincera e disinteressata di decine e decine di Volontari, che si sono susseguiti negli anni, mettendo a disposizione del prossimo il loro tempo, gratuitamente, con passione e sacrificio, spesso a scapito del loro tempo libero, ma sempre credendo negli ideali dell'associazione.
A tutti coloro che hanno regalato un pò del loro tempo all'associazione, permettendole di crescere e fornire un servizio sempre migliore va la nostra più sentita riconoscenza!
Grazie di cuore a tutti i volontari, di oggi e di ieri, e Buon Compleanno all'Associazione!!
Il Consiglio Direttivo
Biella, 29.09.10
|