Aperte le iscrizioni al prossimo corso per diventare Soccorritore 118
Nei prossimi mesi la Croce Blu Italia attiverà un nuovo corso di formazione - Allegato A - per aspiranti Volontari Soccorritori 118 Piemonte. Si aprono in questi giorni le iscrizioni.
Il corso, così come previsto dalla normativa della Regione Piemonte, avrà un durata di 50 ore di lezioni teorico-pratiche e si concluderà con un esame finale. Coloro che supereranno l'esame saranno ammessi a frequentare il tirocinio pratico protetto in ambulanza, al temine del quale conseguiranno la certificazione regionale, valida per svolgere servizio sulle ambulanze convenzionate con il 118, su tutto il teritorio regionale.
Le lezioni si svolgeranno alla sera, con cadenza bisettimanale. Il calendario verrà concordato con i partecipanti in occasione della prima lezione del corso, che si terrà presso la sede di Biella in data che verrà comunicata non appena raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Sono aperte le iscrizioni, fino ad esaurimento posti. Chi fosse interessato può contattarci tramite il modulo presente nella sezione "Contattaci" del sito selezionando la voce "Formazione", per comunicare la propria adesione o per richiedere ulteriori informazioni.
Il Coordinatore per la Formazione
Biella, 09.09.11
|