La Croce Blu Italia ha ricevuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino un contributo per l'acquisto di una nuova ambulanza.
La Fondazione CRT ogni anno assegna dei contributi per l'acquisto di ambulanze di soccorso alle associazioni del Piemonte e della Valle d'Aosta, attraverso il bando "Missione Soccorso".
Sul sito istituzionale della Fondazione si legge:
"Ogni anno le ambulanze acquistate con il contributo della Fondazione garantiscono il ricambio di circa un quinto dei mezzi operativi sul territorio 24 ore su 24 e costituiscono un polmone fondamentale per il ricambio delle autoambulanze in uscita dal servizio."I risultati per l'anno 2011 sono stati pubblicati in data 27.09.11, al seguente indirizzo:
http://www.fondazionecrt.it/index/attivita/progettiFondazione/missioneSoccorsoLa Croce Blu Italia è risultata assegnataria del contributo per l'acquisto di una nuova ambulanza.
Il giorno 07 ottobre, presso la Margaria del Castello di Racconigi (CN), si svolgerà la Giornata del Soccorso, il consueto appuntamento annuale per premiare l'impegno di quanti, volontari e non, prestano servizio di emergenza in ambito civile, di soccorso e di assistenza sanitaria.
In questa occasione avverrà la premiazione delle Associazioni vincitrici del bando.
Il Consiglio Direttivo della Croce Blu Italia coglie l'occasione per ringraziare a nome di tutti i Volontari la Fondazione CRT per il contributo.
Biella, 01.10.11